12 ottobre 2009

L'on. De Girolamo e la presunta "doppia morale" dell'on. Serracchiani

Riporto un intervento dell'on. Nunzia De Girolamo apparso sul sito della PDL e pubblicato su Facebook:


DE GIROLAMO: La Serracchiani si vergogni della sua doppia morale

12 ottobre 2009 ore 17:05 "La Serracchiani si vergogni della sua doppia morale". Così si é espressa la parlamentare dela Pdl Nunzia De Girolamo, componente della Direzione Nazionale del PdL e coordinatrice provinciale del Partito nel Sannio, a proposito delle accuse della deputata del Pd rivolte al presidente Berlusconi per aver usato, nel suo intervento a Benevento, il termine ’sputtanano’.

"Il Presidente, chiedendo scusa prima di pronunciare la parola ’sputtanano’, ha detto una verità assoluta: una certa stampa fa male all’immagine dell’Italia. Queste verità la sinistra, che fa solo danni al nostro Paese, non vuole sentirsele dire ed ecco che sulla scena compare la solita maestrina Serracchiani, che addirittura accusa il presidente Berlusconi di dire stupidaggini e volgarità. La Serracchiani la smetta col dare pagelle e giudizi ed abbia rispetto per il presidente del Consiglio e per i milioni di elettori che lo hanno votato e che continuano a sostenerlo.

Dalla Serracchiani, che dice di essere giovane, mi sarei aspettata non parole sconce contro il premier ma un duro monito a quel gruppo di manifestanti di sinistra che ha aggredito con parolacce e volgarità diversi militanti del Popolo della Libertà che lasciavano il Palatedeschi di Benevento. Questa è la sinistra, una sinistra comunista che addirittura vuole impedire la libertà di partecipare ad una manifestazione politica. Come ha detto il presidente Berlusconi noi siamo diversi, da liberali non gridiamo e non impediamo ad alcuno di protestare o manifestare. Questa è la sinistra con la doppia morale che gli elettori hanno bastonato e che continua a perdere voti. Con il presidente Berlusconi andiamo avanti forti del sostegno popolare e del consenso, la sinistra estrema è già scomparsa, per il Pd i tempi non sono migliori".


La risposta del sottoscritto all'onorevole Nunzia De Girolamo:

Io invece, da partecipante a quella manifestazione, ancora aspetto che i miei concittadini (e buona parte dei miei connazionali) tolgano finalmente l'appoggio ad affaristi e mafiosi, "scesi in campo" esclusivamente per avere la possibilità di assestare proprie le difficoltà economiche (detassazioni e norme ad hoc emanate da Tremonti con la massima urgenza fin dal 1994) e giudiziarie, potendo operare direttamente sulle leggi dello Stato.
Prima di parlare della presunta doppia morale altrui, quindi, provate a guardare dentro casa vostra, casa da cui la morale è stata sfrattata molto tempo fa.
Per inciso, Nunzia, nessuno ha provato ad impedire a chicchessia di partecipare ad alcunché. E dopo aver tappezzato la città di manifesti secondo cui l'ingresso era LIBERO, non meravigliatevi se a qualcuno tra quelli cui viene impedito di protestare legittimamente con uno schieramento spropositato di agenti in assetto antisommossa, e dopo aver visto dita medie alzate, gesti dell'ombrello e saluti romani da parte dei VOSTRI MILITANTI, saltano i nervi. Ma cercate di ricordarvi che la democrazia è, e DEVE RESTARE, anche libertà di dissenso, oltre che rispetto della stampa non allineata ai voleri di chi si crede re. Perché anche la minoranza, è popolo. E tu, secondo la Costituzione, rappresenti me anche se io non sono un tuo elettore. Non dimenticarlo mai.
Con amicizia.

1 commento:

Danx ha detto...

Ehy ciao grazie mille per il commento.
Ora sto per scriverne un altro, se ti va torna a trovarmi :)